mercoledì 9 maggio 2012

Torta semplice all'olio con uvetta

Buona sera a tutti! Anzi.. Buona Notte!! Ormai ho tempo di rilassarmi solo quando dovrei essere a dormire.. Quindi pubblico ora! Anche se alle 5 di domani mattina devo essere di nuovo in piedi.. Via via..
Allora questo dolce, ottimo sia a colazione che come dolcino per dopo pranzo, l’ho fatto con la mia mamma! Voleva usare le uova rimaste in frigorifero e allora l’abbiamo preparato insieme. Un consiglio da parte del mio babbo nel gustarvelo: con una bella fetta di ananas dà il meglio di sé, così ha detto J. Io vi posso dire che già da solo è buonissimo! Però credo che con l’ananas sia veramente buono! Voi provate e fatemi sapere J Anche se comunque il mio babbo è un buongustaio e se qualcosa non gli piace… di certo non me lo manda a dire ahahaha (infatti non tutto quello che cucino viene pubblicato.. mi è capitato più di una volta di fare una “torta” non buona.. di certo non ve la pubblico! Non vi voglio mica farvi star male! J)


Con questa ricetta partecipo a questi contest:


©      B per biscotto – Colazione da Zalando: Quando penso all'eleganza, penso ad una persona pacata, dai modi raffinati e con una personalità capace di trasmetterti tranquillità. L'eleganza dell'animo, scivolare dolcemente nella vita di tutti i giorni. Per me significa questo. Non mi viene da pensare alla moda, l'eleganza per me è innata dentro noi, perchè è un modo di fare e di vivere.

Ecco la ricetta!


Ingredienti:
3 Uova
392 gr di Farina
1 bustina di Lievito
65 gr di Olio EVO
170 gr di Zucchero
120 gr di Latte
Succo di 1 limone

Acqua
Brandy
Uvetta


Procedimento:
§      Mettere in un piatto 75 % d’acqua e 25% di brandy e metterci l’uvetta in ammollo
§      Mescolare farina, uova, zucchero, olio, latte e limone con un mestolo
§      Aggiungere 3 cucchiai di acqua-brandy e l’uvetta tamponata e infarinata, mescolare ancora
§      Foderare di carta forno una teglia e versare il composto, cuocere a 200°C per 5 minuti, poi portare a 160°C e continuare per altri 25-30 minuti (fate la prova stecchino!)


Ecco le foto:




Spero vi piaccia!
MiniCuoca91

7 commenti:

  1. mmmmmhhhhhh è proprio invitante!!!!

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero buona :)
    Prima di aggiungerlo alle ricette in gara devo chiederti di aggiungere la descrizione al tema del concorso. Come scritto nel regolamento dovresti spiegare, anche in poche parole, cos'è l'eleganza per te :)
    "n.7 Raccontate cos'è l'eleganza per voi: il vostro pensiero al riguardo e l'originalità della ricetta saranno gli elementi determinanti per la vittoria del concorso."
    Ti aspetto
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Buongiorno!!! ^__^
    che gustosa ricetta!!! Complimenti!
    sono passata per invitarti a partecipare al mio primo contest "Arcobaleno in cucina"
    http://www.cucinachetipassa.info/2012/05/arcobaleno-in-cucina-1-contest.html

    RispondiElimina
  4. una torta leggerina e semplice (giusta per la colazione!!). Brava e grazie per aver partecipato al mio contest!!un bacioneeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. golosa questa torta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Grazie per la tua partecipazione! <3
    Ho qualche problema ad aggiornare la lista dei partecipanti sul blog, per il momento ti aggiungo sulla pagina FB ;)

    RispondiElimina

Grazie della visita e, se ti va, lasciami un segno del tuo passaggio, un suggerimento o una critica, espressi sempre con gentilezza.

Thank you for read my post. If you like o don't like my recipe, tell me in a comment :)